PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

16/10/2019


Si comunica che la Regione Sardegna, Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, con Deliberazione della Giunta regionale N. 39/41 del 03/10/2019 ha destinato fondi, per l’annualità 2019, a favore dell’intervento ‘La famiglia cresce’, sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi.    Sono ammissibili al contributo di cui all’intervento “La famiglia cresce” i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione:                                                  
-Con tre o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni;                     
-Con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 30.000 all’atto della presentazione della domanda.                                                                       

Il contributo è destinato al soddisfacimento di bisogni legati all’acquisto di generi di prima necessità, all’istruzione scolastica, alla formazione, alla salute, al benessere e allo sport.         
Sono esclusi i nuclei familiari con quattro o più figli già percettori del contributo nell’anno 2019 in attuazione della Delib. 8/64 del 19 febbraio 2019.
Le domande di contributo devono essere presentate da uno dei genitori al Comune di residenza.                   
La verifica della composizione del nucleo familiare è di competenza dell’Ufficio comunale  procedente.                                                                                 

Per la compilazione della domanda i richiedenti possono avvalersi del supporto dell’Ufficio comunale competente.