AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIME DI CUI ALL’ART. 3 DEL D.M. 26/09/2016

21/10/2019


Si comunica che l’Ufficio di Piano del Plus Ogliastra ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle richieste relative al bando “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art.3 del d.m. 26 settembre 2016. Fondo per le non autosufficienze 2017/2018” sino al 31 ottobre 2019.
A seguito dei chiarimenti forniti agli Ambiti PLUS dalla Regione Autonoma della Sardegna, si precisa che:

1)  Il contributo è riconoscibile a coloro che non siano inseriti in strutture residenziali al momento dell’attivazione del progetto e che lo stesso viene sospeso qualora vengano inseriti in struttura per più di quindici giorni.
2) La documentazione sanitaria può non essere ripresentata qualora la stessa sia stata acquisita dall’ente in occasione dell’attivazione di un progetto “Ritornare a casa” negli anni 2017, 2018 e 2019. Diversamente la documentazione sanitaria dovrà essere presentata e in assenza si dovrà prevedere la sospensione del contributo in essere.
3) La condizione di disabilità gravissima può essere certificata sia da specialistica di struttura pubblica o privata accreditata, sia resa da specialisti nell’esercizio della libera professione.

Le richieste, complete di tutta la documentazione, andranno protocollate nel Comune di residenza del beneficiario o presso il Comune di Tortolì Ente capofila del Plus Ogliastra, entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza o presso il PLUS Ogliastra con sede in via Vittorio Emanuele, 23, nei locali della Biblioteca Comunale di Tortolì.
Per ulteriori informazioni consultare l'allegato.